Home Guida al Viaggio in Spagna Santiago de Compostela Pernottamento e Ristorazione a Santiago de Compostela

Pernottamento e Ristorazione a Santiago de Compostela

In questa sezione vi indicheremo gli Alberghi-Hotel/ostelli/B&B ma anche luoghi di ristorazione come bar, ristoranti, per il vostro soggiorno a Santiago di Compostela.

Partiamo da alberghi di un certo livello per turisti più esigenti che possono tranquillamente spendere di più ed avere più servizi; alloggi per chi vuole spendere i giorni di vacanza nel totale relax e comodità! Seguiranno poi hotel di più bassa categoria, inseriremo alla fine altre tipologie di pernottamento come quelle in B&B e in Ostelli.

Hotel 5 stelle:

Hotel Meliá Araguaney

L’hotel è situato al centro della città a pochi passi dal centro storico. È un hotel confortevole e di un certo livello, i servizi sono ottimi: i migliori della città. Le camere a disposizione sono 81 e sono attrezzate di aria condizionata, tv satellitare, minibar… E’ possibile anche richiedere baby-sitter per famiglie con bambini a seguito.
Alfredo Brañas, 5 Santiago di Compostela SPAGNA 15701
Tel: (34) 981 595900 – Fax: (34) 981 590287 –
E-mail: melia.araguaney@solmelia.com


Hotel T. C. Santiago

Hotel T. C. Santiago
Hotel T. C. Santiago

L’hotel si trova nella zona residenziale El Pajonal a pochi metri dal centro storico e dalla zona commerciale. È vicinissimo a tutte le mete turistiche più importanti della città, anche la città universitaria è a pochi passi dal T.C.. La struttura offre tutti i servizi più esclusivi come la reception 24 ore su 24, auditorium, sale riunioni, lavanderia, internet point wi-fi, tv, bar e ristorante. Il T.C. Santiago dispone di 99 camere con aria condizionata autonoma, telefono diretto, internet, minibar.
Rúa Do Restollal, 24 (El Pajonal) – 15702 Santiago de Compostela


Hotel 3 stelle:

Altair

Altair
Altair

L’Altair è un hotel a tre stelle situato a solo 5 minuti dalla Cattedrale, centro nevralgico della città. L’atmosfera che ci regala è calma e rilassante e la struttura è davvero ben tenuta e di buon gusto. Potrete usufruire di molti servizi come la sala Tv, bar, internet Wi-fi e animazione e informazione turistica. Le stanze sono poche, solo 11 e attrezzate di bagno privato, alcune dispongono anche di balcone. Tutte le camere hanno aria condizionata e riscaldamento, minibar, tv satellitare e connessione wi-fi. È disponibile anche il servizio in camera.
Rúa Loureiros, 12 – 15704 Santiago de Compostela


Bed&Breakfast:

Mexico Pr

Mexico Pr
Mexico Pr

Il B&B si trova sempre al centro della cittadina a pochi minuti dalla città vecchia e adiacente alla città universitaria. L’ambiente è tranquillo e anche il servizio è abbastanza gradevole, è proprio questa caratteristica di ospitalità a tenerlo in vita da più di 30 anni. L’edificio è stato ristrutturato nel 2004 e dispone di 56 camere con servizi privati, riscaldamento, aria condizionata, internet wi-fi gratuito.
C/ Republica Argentina 33


Ostelli:

Girasol

Girasol
Girasol

Per quanto riguarda gli ostelli uno dei migliori è proprio il Girasol. È stato inaugurato nel 1987 e sin da quel momento si è contraddistinto per l’accoglienza e la comodità delle stanze. È possibile scegliere tra camere con servizi privati oppure camere con servizi in comune. Tutte le stanze sono dotate di telefono, televisione e riscaldamento centralizzato.
Porta da Pena nº 4


Ristoranti

Casa Marcelo

Casa Marcelo si trova nei pressi della Cattedrale di San Giacomo: si presenta come un piccolo localino accogliente e la cucina è particolarmente creativa. Il menù è molto vario, potrete gustare piatti diversi ogni giorno. Il livello culinario è ottimo e potrete gustare specialità spagnole sia di carne che di pesce. Il conto forse è un tantino esagerato, ma si tratta sempre di un locale nel pieno centro storico della città.
Rua hortas 1, Santiago di Compostela

Orella

Il ristorante Orella è dedito quasi esclusivamente alle specialità galiziane e proprio il suo nome si riferisce ad una specialità locale, le orecchie di maiale. Se sembra alquanto strano, non preoccupatevi è una vera leccornia per il popolo spagnolo. Molto gustosi anche i piatti di pesce come il polpo alla gallega. Da assaggiare anche i pimentos del Padron (piatto di peperoni verdi cotti alla piastra conditi con molto sale grosso). Il locale è molto folk e il servizio è molto cordiale, i prezzi sono veramente ottimi, non avrete problemi a spendere anche meno di 10 euro.
Rua da raina 21, Santiago di Compostela