Home Guida al Viaggio in Spagna Madrid, capitale della Spagna  Pernottamento a Madrid: dove dormire? Qualche consiglio

Pernottamento a Madrid: dove dormire? Qualche consiglio

Dormire a Madrid - Hotel Melia - foto TipsForTraveller - Flicrk-comMadrid è una città abbastanza economica per quanto riguarda il pernottamento in alber ghi od ostelli.

Troverete tantissimi alberghi lussuosi e non in quasi tutti gli angoli del centro come in tutte le maggiori città europee che si rispettino. Madrid però è famosa per le sue piccole pensioni dedite ad ospitare giovani turisti o studenti che vogliono passare giorni di divertimento senza spendere una fortuna per dormire. Vi elenchiamo una lista di Hotel e Pensioni per tutti i tipi di turisti, dal più facoltoso al più avventuroso!

Hotel 5 stelle a Madrid

Urban

Urban - Albergi a 5 stelle a Madrid
Urban

L’Urban è uno spendido hotel 5 stelle situato a pochi metri da tutte le attrattive più care ai turisti. Basti pensare che dopo 500 metri di cammino si incontrerà la Puerta del Sol o la Plaza de la Cibeles o ancora El Oso de Madrid. L’albergo offre tutti i migliori servizi, tra cui Bar, Lounge, Cambio Valuta, Piscina, Quotidiani gratuiti, Sauna, Sale riunioni e Reception 24 ore su 24. Per le vostre camere l’Urban mette a disposizione servizi privati, anche per disabili, film Pay – per – View, lettore DVD, lettore CD, climatizzatore, wi-fi gratuito… Il prezzo ovviamente tende a salire ma è normale per una struttura di questo genere, ve la caverete con minimo 150 euro a notte per persona.

Carrera San Jeronimo 34 , Madrid

Barcelo Torre de Madrid

“Un hotel d’autore collocato dentro alla Torre de Madrid in una eccellente posizione nella centralissima Plaza de España, a due passi dalla Gran Vía e a 10 minuti a piedi dal Palazzo Reale di Madrid, nonché a 15 minuti a piedi dalla Puerta del Sol e dalla Plaza Mayor. Camere attrezzate e sofisticate, con altissimi standard qualitativi in grado di rispondere anche agli ospiti più esigenti.

Wellington Hotel

Wellington Hotel - Luxury hotel a Madrid
Wellington Hotel

La struttura è veramente lussuosa, anche la facciata esterna simboleggia l’importanza dell’intero albergo. Situato nelle vicinanze del Museo del Prado è dedicato solamente ad una clientela di un certo livello che non ha problemi di spesa. È costituito da ben 266 camere che mescolano comfort a modernità negli arredamenti: i bagni in marmo sono uno dei vanti del Wellington.

A vostra disposizione anche un ristorante molto rinomato di cucina basca. In camera potrete inoltre usufruire di tali servizi: insonorizzazione, aria condizionata, wi-fi gratuito, cassaforti e chiavi elettromagnetiche.
Il prezzo non scende mai sotto i 160 euro a notte a persona.

Velazquez 8, Madrid

Hotel 4 stelle a Madrid

Melia Castilla

Melia Castilla - Hotel di Lusso a Madrid
Melia Castilla

Il Melia è uno degli hotel più lussuosi della città, situato nel quartiere moderno quello commerciale e finanziario. L’hotel dispone di moltissimi comfort e sono a vostra disposizione i 4 ristoranti e 5 bar. Il personale è davvero cordiale e discreto. Le camere ovviamente sono di livello superiore, i servizi sono ineccepibili: internet gratuito, aria condizionata, canali satellitari, bagni con vasca e doccia, cassaforte. Tutto è ovviamente arredato con un design moderno e accattivante.
I prezzi non sono eccessivi se si considera il livello dell’hotel, si può spendere infatti un minimo di 120 € a notte a persona.

Capitan Haya 43, Madrid


Hotel 3 stelle a Madrid

Silken Torre Garden

Situato in un’ottima posizione se alloggerete in questo albergo potrete arrivare a  IFEMA – Feria de Madrid e Parco del Retiro in meno di un quarto d’ora. Potrete usufruire di un business center, quotidiani gratuiti nella hall e servizio di lavanderia/lavaggio a secco. Il un parcheggio è disponibile ma è a pagamento. Ha ottime recensioni che gli attribuiscono un servizio 4 stelle anche se è solo un 3 stelle.

Hermanos García Noblejas 190, Madrid

Hotel Regina

L’hotel Regina di Madrid si trova tra Puerta del Sol nel cuore di Madrid e il parco Retiro in una strada con architettura imponente compreso il palazzo dell’albergo. Un 3 stelle che ne merita 4: arredato con gusto ha il ristorante, la lavanderia, il portiere notturno, una zona salotto, servizi di navetta per aereoporto.
Le camere sono ristrutturate in modo moderno hanno aria condizionata, TV, wi-fi e bagno privato.

Calle de Alcalá, 19 Madrid

Ostelli a Madrid

Cat’s Hostel

L’ostello della gioventù Cat’s ha due sedi Party o Chill Out. Gli alloggi sono puliti e confortevole e sono il luogo più adatto a chi cerca movida e divertimento. È possibile usufruire di stante doppie private oppure di camerate con massimo 16 letti e con servizi in condivisione. La colazione è gratuita. Per una notte dentro le camerate si paga solamente 17 € a notte a persona.

Cats Chill Out calle Cabeza – Madrid
Cats Party Hostel
Cañizares 6 – Madrid

Toc Hostel

Un ostello sia con camerate per gruppi più numerosi sia con camere private con bagno. Moderno ed elegante si trova in centro a Madrid. Comodamente vicino a qualsiasi servizio ha una repection 24/24, un deposito bagagli e una sala comune per colazioni (la colazione non è inclusa nel prezzo).

Plaza Celenque, 3, 28013 Madrid

International Hostel Posada de Huerta

International Hostel - Dormire a Madrid spendendo poco
International Hostel

L’ostello Internazional si trova nel centro città a pochi minuti da tutti i luoghi d’interesse turistico come i musei del Prado, Reina Sofia e Thyssen. Inoltre è ubicato nelle vicinanze di ristoranti, negozi e locali notturni. Le stanze del dormitorio sono tutte pulitissime e si ha la possibilità di fare uso libero della cucina. La reception è a vostra disposizione 24 ore su 24 ed è presente un servizio d’informazione con personale anglofono. I costi partono da 12 euro a persona per una notte in camerata.
Huertas 21, Madrid