Home Guida al Viaggio in Spagna Barcellona Divertimenti a Barcellona

Divertimenti a Barcellona

cocktailBarcellona è la città spagnola per eccellenza dove il divertimento è all’ordine del giorno…e della notte! La città è completamente tappezzata da ogni tipo di locale che rimane aperto fino a mattina e le discoteche sono ovunque e tutte abbastanza carine. Ancora abbastanza legati alla tradizione invece i bar, come il famoso Marsella dove si beve l’assenzio o per esempio l’accogliente Bar del Pi. Da segnalare anche Al Limon Negro, presso Carrer Escudellers Blancs che però ha abbandonato la sua veste folk per diventare uno dei bar più modaioli della città.
Caffè molto rinomato della città catalana è El Velodrom, di giorno è un tipico localino dove starsene tranquilli a leggere il giornale mentre di notte l’atmosfera si scalda. Passando a locali più movimentati c’è da consigliare il Cafè Royale, presso Nou de Zurbano, disco-bar tra i più popolari del momento, insieme anche a La Confiteria (ex confetteria, da cui prende il nome) frequentata da artisti e intellettuali.
Ovviamente Barcellona è una città prettamente dedicata a giovani che hanno voglia di divertirsi di notte fino a tardi e quindi è una delle città in cui è possibile trovare una vasta gamma di discoteche: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Iniziamo dal Club Danzatoria, in Carrer Ramon Trias Fargas, dove è possibile ascoltare diversi tipi di musica in base al piano su cui ci troviamo. E’ famoso per i dj che animano la serata. Discoteca molto apprezzata su tre livelli è l’Otto Zutz, meta prediletta soprattutto di modelle e Vips.
Ci sarebbe da fare una lunga lista con tutte le discoteche di Barcellona, noi ci limitiamo ad un piccolo elenco in cui sono citate tutti i locali più belli della città, con annessi contatti per saperne di più.

Discothèque
C/ Tarragona, 141

È uno dei locali più frequentati da un target internazionale, è aperto dal 1997 e di solito organizza stupende feste a tema. Aperto tutti i giorni, serate il venerdì, sabato e lunedì.
www.discotheque.info

Bikini
Avinguda Diagonal, 547

La discoteca ha a disposizione 3 spazi diversi dove ballare diversi stili musicali. Nelle sale chiamate Artuanga e BKN si suona la black music e latino-americana mentre nella Dry si può tranquillamente trascorrere la serata in totale relax, chiacchierando in compagnia.
www.bikinibcn.com

Elephant
Paseo de los Tilos, 1

L’Elephant è una discoteca dedicata ad un pubblico abbastanza esigente. Di solito viene scelta per organizzare enormi party ed eventi particolari. Ci sono moltissimi ambienti ovviamente tutti arredati secondo un loro stile. Chill Out, Jaimas, Torre e Zona vip: per entrare nel pieno della movida notturna barcellonese!
www.elephantbcn.com

Razzmatazz
Carrer Almogàvers, 122
Se si è avidi frequentatori di discoteche è impossibile tornare da Barcellona senza essere stati al Razzmatazz. Con le sue cinque sale potrà offrirvi dalla musica techno, alla rock, alla hip-hop , fino ai concerti dal vivo. La sala più grande e famosa è la Razz Club dove spesso si esibiscono nomi noti della musica Indie mediterranea.
www.salarazzmatazz.com

Space
Carrer Tarragona, 141-147
Se invece cercate un ambiente più familiare ad un passo dal vostro albergo, lo Space è quello che fa per voi. E’ una delle più famose discoteche di Barcellona ed è situata proprio al centro della città. Di solito si ballano House e Techno; enorme la pista e i 4 bar che la costeggiano, carine anche le serate a tema!
www.matineegroup.com