Per il pernottamento a Valencia potrete optare tra innumerevoli servizi, dall’albergo a cinque stelle, fino all’ostello nel cuore della città. Come in tutte le più grandi città europee quasi tutti i locali di pernottamento sono ubicati nel centro storico. Ovviamente se si vuole avere un rapporto qualità prezzo migliore si dovrà cercare fuori dalle mura cittadine, è pur vero che però la comodità per il turista di trovarsi a pochi passi dalle più famose mete turistiche non ha prezzo.

Hotel 5 stelle

Eurostars Gran Valencia

Eurostars Gran Valencia

Eurostars Gran Valencia

L’Hotel di lusso Eurostars è dedicato ai clienti più esigenti. È situato proprio nel cuore della città e tutti i maggiori servizi si trovano nel raggio di alcune centinaia di metri. Si trova in prossimità del centro congressi, si sviluppa per 24 piani ed è complessivo di 110 camere. Le sue 3 suite di lusso e la sala conferenze lo rendono uno degli alberghi più adatti per tutti coloro che arrivano a Valencia per affari. L’hotel dispone di reception 24 ore su 24, wi-fi gratuito, ristorante con cucina tradizionale, servizio in camera, assistenza medica e garage privato. Ovviamente i prezzi sono adeguati alla clientela che di solito sceglie un 5 stelle.
Callevalle de Ayora 3, Valencia


Sorolla Palace Hotel

Sorolla Palace Hotel

Sorolla Palace Hotel

Il Sorolla è ubicato a pochissimi metri da tutte le mete turistiche più famose di Valencia. L’albergo, ovviamente di lusso, consta di circa 270 camere, tutte arredate con tv via cavo, aria condizionata, wi-fi gratuito, servizi privati, telefono IDD. In generale l’albergo offre ai clienti palestra, sauna e campo da squash. Se si riesce a limitarsi nei servizi il Sorolla permette di prenotare anche con soli 70 euro a notte, non male per un Hotel di categoria elevata.
Avd Cortes Valencianas 58, Valencia


Westin Valencia Hotel

Westin Valencia Hotel

Westin Valencia Hotel

Il Westin Valecia Hotel, altro fiore all’occhiello tra gli alberghi a 5 stelle presso la cittadina castigliana è situato a pochissimi metri dal centro. Dispone di 130 camere tutte di gran lusso, sono dotate di balcone, camino, Jacuzzi, frigobar. Inoltre l’intero hotel mette a disposizione reception e security 24 ore su 24. Ovviamente il costo è abbastanza elevato (dai 160 euro a persona a notte) ma non esorbitante per chi vuole solo il meglio dalla propria vacanza.
Amadeo de Saboya, 16 Valencia


Hotel 4 stelle

Kris Abadía Hotel

Kris Abadía Hotel

Kris Abadía

Il Kris è un albego di qualità ineccepibile a livello di servizi; si trova al centro e dispone anche di alcune facilitazioni utili per chi si reca a Valencia per turismo d’affari. Saranno a vostra disposizione fax, fotocopiatrice, accesso ad internet e usufrutto delle sale riunioni. Tutte le camere (70) posseggono aria condizionata, accesso ad internet gratuito, cassaforte e servizi privati. Il prezzo è abordabile, una notte al kris vi costerà non più di 80 euro.
Av Campanar, 90, Valencia


Hotel 3 stelle

Ibis Valencia Palacio de Congresos

Ibis Valencia Palacio de Congresos

Ibis Valencia

L’Ibis è un piccolo albergo di 3 stelle situato sempre nel centro città. Ottimo per chi vuole passare il proprio tempo a Valencia a pochi passi da qualsiasi divertimento e dai quartieri d’affari della città. Oltre alle 154 camere corredate di aria condizionata, servizi privati, tv via cavo e telefono IDD, l’albergo mette a disposizione degli ospiti una reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera, parcheggio e lavanderia. Il prezzo delle camere si aggira sui 80 euro a notte.
Calle Valle de Ayora, Valencia


Bed&Breakfast

Valenciacity

Valenciacity

Valenciacity

Il b&b si trova di fronte al complesso architettonico delle belle arti, delle scienze e del parco oceanografica. Si tratta di una sistemazione davvero molto comodo ed accogliente, le stanze singole sono tutte corredate con bagno privato e alcune stanze doppie hanno il bagno in condivisione. Il Valenciacity vi mette a disposizione anche il trasporto dall’aeroporto con soli 18 euro.
AUTOPISTA DEL SALER 4, Valencia


Casa La Presia

Casa La Presia

Casa La Presia

A pochi km dal centro di Valencia potrete usufruire di Casa La Presia, un piccolo B&b adatto a chi non vuole stare a contatto con il caos cittadino (in ogni modo con 35 minuti si arriva nel cuore della città). Le stanze sono comode e confortevoli, il servizio è sempre cordiale e in più verranno elargite informazioni per quanto riguarda divertimenti di giorno e anche notturni.
Calle del Sol 31b, Bunol,Valencia


Ostelli

40Flats

40Flats

40Flats

L’ostello è un complesso situato nel cuore della città, è una sistemazione alternativa per chi non ha intenzione di spendere un capitale (si parte da circa 20 euro) pur di soggiornare nella bellissima città spagnola. Il palazzo è situato a pochi minuti da Ciudad de las Artes y las Ciencias Cultural e il cenro scientifico, ciò sta ad indicare la vicinanza che ha l’ostello con le più importanti mete turistiche. Offre ovviamente 40 appartamenti completamente arredati e tra i servizi disponibili ci sono la reception 24 ore su 24, lavanderia, wi-fi gratuito e centro informazioni.
Avenida Instituto Obrero 20, Valencia


Petit Palace Bristol

Petit Palace Bristol

Petit Palace Bristol

L’ostello è situato in un vecchio palazzo che risale al XIX secolo proprio nel centro città. Di fronte è possibile visitare il Museo Nazionale della Ceramica e solo dopo pochi passi vi ritroverete davanti alla cattedrale e al comune di Valencia. Le camere sono arredate in maniera elegante, tra i servizi troviamo servizi privati, internet gratuito e letti king-size (ovviamente i servizi sono paragonati secondo le esigenze dei clienti).
Tutto l’ostello mette a disposizione noleggio auto a pagamento, noleggio gratuito di biciclette, reception 24 ore su 24.
Calle Abadía de San Martín, 3 Valencia