Questa sezione è particolarmente importante per tutti coloro che si accingono a partire per Valencia. La cucina è uno dei tratti tipici di questa città e di tutta la cultura spagnola. Per degustare quindi tutti i piatti tipici e per evitare di avere spiacevoli sorprese nel rapporto qualità prezzo, vie elenchiamo una serie di tutti i migliori ristoranti valenciani.

Ca Sento
E’ considerato dagli esperti uno dei ristoranti più apprezzati della città, offre a tutti i suoi clienti specialità tipiche di pesce preparate dalla famiglia gestrice del ristorante. La struttura del Ca Sento è spaziosa, di buon gusto e arredata in maniera semplice ma comunque sempre d’effetto. Il prezzo non è inaccessibile.
Méndez Nuñez 17, Valencia
Tel: (+34)
963 301 775

Rias Callegas
Il Rias è uno dei ristoranti più antichi della città, un veterano tra i desideri gastronomici dei valenciani. Ovviamente sono particolarmente consigliati cibi di pesce della tradizione galiziana. Tutti gli ingredienti sono di alta qualità a partire dai frutti di mare e dai crostacei. È anche possibile ordinare piatti di carne: tra i migliori filetto di manzo con terrina di patate, spezzatino alla galiziana ed entrecote alla griglia. Di ottima qualità anche la cantina dei vini.
Cirilo Amorós 4, Valencia
Tel: (+34)
963 512 125

Morgado
Il Morgado è un ristorante caratterizzato dalla sua aurea particolare. Le sale sono stilose e, l’arredamento molto singolare, lo rende uno dei ristoranti più popolari della città, tanto che è richiesta la prenotazione con largo anticipo. Tra i piatti da provare troviamo l’arroz negro (a base di riso nero).
Reina Doña Germana, 4 Valencia
Tel:(+34) 963 733 508

Oscar Torrijos
Anche il ristorante Oscar Torrijos offre ai suoi clienti un misto tra cucina tradizionale valenciana e cucina moderna, per il piacere di tutti. Il locale è molto popolare e le sale sono veramente molto spaziose, particolarmente adeguate ad eventi. Di alto livello la carta dei vini e i dessert proposti dalla casa. Il prezzo è ottimo, si può tranquillamente spendere sui 30 euro a testa.
Doctor Sumsi, 4 Valencia
Tel:
(+34)963 732 949

Albacar
Il ristorante è sotto gestione familiar da anni e ciò salvaguarda la qualità di ogni prodotto. Molto importante è la carta dei vini e da provare assolutamente la vasta scelta di insalate e di dolci. Il ristorante è particolarmente lussuoso e può permettersi di rimanere chiuso sia il lunedì che la domenica e in tutto il mese di agosto. Consigliamo l’Albacar solo a clienti disposti a spendere molto per una cena rinomata.
C/ Sorni, 35, Valencia
Tel: (+34) 963 951 005

Civera
Il Civera è molto popolare tra gli amatori del cibo a base di pesce. È frequentato da molti valenciani proprio per l’ottima cucina. Tra i piatti più rinomati troviamo il pesce in crosta di sale. Il ristorante è chiuso il lunedì e la domenica, il giorno di Pasqua e in tutto il mese di agosto. Anche in questo caso si tratta di un locale molto costoso.
C/ Lerida, 11 Valencia
Tel
: (+34) 963 475 917

La Riua
La Riua è un locale veramente molto particolare in cui è possibile assaggiare una delle migliori paella tradizionale di tutta la Spagna. Ovviamente questo piatto a base di riso, carne, pesce e verdure è il più richiesto dalla clientela (per lo può turisti), da provare anche la Fideuá, tipo di Paella con fettuccine al posto del riso. Il ristorante è chiuso il lunedì, il giorno di Pasqua e nel mese di agosto.
C/ del Mar, 27, Valencia
Tel: (+34) 963 914 571