Barrio del Carmen

Barrio del Carmen

 

Valencia è una delle città Spagnole più rinomate per i suoi divertimenti e per la vita notturna. Sta diventando un centro frequentatissimo da giovani spagnoli di altre città ma soprattutto è meta particolarmente ambita da tutti i ragazzi europei. Valencia come tutta la Spagna unisce due fattori fondamentali, qualità del servizio e gradevolezza con bassi costi. Il punto di raccolta di tutti i divertimenti valenciani è situato proprio nel cuore della città, dietro la cattedrale nella famosa via Calle de los Caballeros. Partendo dal principio la movida spagnola si distribuisce in quattro zone diverse. La prima è la Barrio del Carmen, proprio alle spalle del centro storico, dove è possibile entrare nei locali più di tendenza della città. È di gran divertimento anche la zona Universitaria che si trova nella città nuova, ma anche la Spiaggia della Malvarrosa, luogo frequentatissimo nelle notti estive oppure, dulcis in fundo lungo la Placa Honduras che si trova vicino la Avinguda Blasco Ibanez. Qui troverete i migliori bar e club frequentati prevalentemente studenti internazionali provenienti sia dall’università di Valencia che da altre spagnole.
Tra le discoteche più in voga del momento vi consigliamo le seguenti:

DISCOTECA BOSS
(Canovas, 6-Valencia)
Si balla per lo più misica spagnola e latino-americana. A volte è possibile anche ballare revival 70 o anni 80. Dopo le 4 del mattino si comincia con la disco music. Il Boss è aperto il martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 23.
Tel: (+34) 963 345 924

DISCOTECA CAFE’ CANTANTE
(Conde Salvatierra 3 – Valencia)
Al Cafè Cantante si balla prettamente musica latino-americana e spagnola e revival anni 80 e 90. Per lo più è un locale dedicato ai maggiori di 25 anni ed è un locale dove il divertimento è assicurato.
Tel: (+34) 963 942 945

DISCOTECA GIORGIO & ENRICO
(Pl. del Canònigo,1- Benimamet)
La discoteca Giorgio&Enrico è una delle più belle a Valencia, è composta da 2 sale spaziose e da una bellissima terrazza. Nelle due sale si ballano ovviamente musiche diverse, in una vi aspettano solo ritmi latini, mentre l’altra è dedicata a pezzi house, dance e funky. E’ aperta tutti i giorni da mezzanotte alle 8 del mattino.
Tel. ( +34) 963 455 189

DISCOTECA PACHA
(San Vincente, 305 Valencia)
La Pacha è una delle discoteche più capienti della città, può contenere più di 1000 persone nella sua unica sala. Ha tre bar e anche una grande sala Vip (120 persone). Si balla musica commerciale ed House.
Tel.(+34) 639 774 293

Oltre ai locali, bar e Club la città di Valencia è particolarmente attiva e vivace per le sue feste popolari e religiose. La più importante è quella di San Vincenzo Martire, che si svolge il 22 gennaio. Altro evento da non perdere è quello de Le Fallas, pieno di spettacoli satirici colmi di risate e divertimento. Durante la settimana santa (nel periodo pasquale) si festeggia anche San Vincente Ferrer, patrono della città; di estremo interesse la visita alla casa natale del santo. Durante la seconda domenica di maggio si celebra la festa della Madonna degli Abbandonati anch’essa patrona della città; dopo le dieci del mattino avviene El Traslado, in cui la statua della madonna viene portata in processione dalla basilica alla cattedrale, successivamente, nel pomeriggio avviene il trasporto lungo le strade del centro storico, dove viene steso un lungo tappeto di petali di fiori. Ultima e imperdibile festività è quella estiva della Fiera di Luglio, che vede su alcuni carri adorni di fiori una lotta tra giovani ragazze, lasciando a bocca aperta tutti gli spettatori.
Valencia quindi mescola il divertimento scatenato dei locali, discoteche e bar, a quello tipico delle festività pittoresche di una Spagna ancora attaccata alle tradizioni. Proprio per questo motivo, ogni periodo dell’anno è indicato per recarsi nella città valenciana, il divertimento è sempre e comunque assicurato nelle calienti notti castigliane.