Lloret de Mar

Lloret de Mar

La Spagna è estremamente famosa per le sue stupende mete balneari non solo inimitabili dal punto di vista territoriale ma anche dal punto di vista mondano e del divertimento. Inizieremo un percorso tra le località più tropicali come le Canarie, stupendo arcipelago al largo delle coste atlantiche del Marocco, da sempre meta da sogno per qualsiasi turista che vuole vivere la sua vacanza a stretto contatto con la natura e godersi un relax totale negli stupendi resort di Tenerife e dintorni. Passeremo poi in rassegna tutte le località della Costa Brava, primo punto di incontro della movida spagnola, città come Lloret de Mar sono le nuove Ibiza e Maiorca, tra pub, night club e discoteche ma sempre in prima fila su spiagge da sogno, quelle del caldo Mar Mediterraneo.
Torneremo poi sulle splendide e classiche isole Baleari dove la fama di Ibiza, Maiorca e Formentera non avrà mai fine e dove tutto si trasforma in divertimento. Da Ibiza con le sue discoteche aperte tutta la notte a Formentera dove ancora esistono luoghi inesplorati fino alla riscoperta di Maiorca, cittadina in piena rinascita dopo l’urbanizzazione degli anni sessanta. Come non parlare poi della Costa del Sol nella caliente Malaga, un mix tra bel mare, vita notturna e stupendi monumenti che affascinano qualsiasi amante della storia antica e moderna.
Insomma, viaggiare in Spagna è come viaggiare in un mondo sempre diverso, dove lo splendore del paesaggio diventa un comodo cuscino per tutti i turisti che vogliono accoccolarsi tra le calde spiagge bianche e le limpide acque del mare, per non parlare poi della tradizione e del folklore locale che si sposano perfettamente con un turismo prettamente giovanile subito pronto a sperimentare nuove emozioni e a raggiungere nuove ed esilaranti tentazioni.