Pacha Madrid

Pacha Madrid

Madrid è radiosa, piena di freschezza…e di movida! Sebbene si dica che i gloriosi anni della movida madrilena siano passati già da un pezzo, la voglia di divertirsi nella capitale spagnola non è mai passata di moda. È vero quindi che i giovani di Madrid saltano da un locale all’altro fino alle sei di mattina, attività resa possibile anche dall’accesso gratuito alle discoteche (di solito si pagano solo le consumazioni). Ma non sono solo le discoteche ad essere nel cuore di tutti i ragazzi che la sera escono per fare un po’ di baldoria, sempre più in voga i locali in cui si balla la Sevillana, una variante del flamenco molto amata dagli abitanti della città (nonostante il flamenco sia tipico dell’Andalusia).

La vita notturna di Madrid si disloca poi in diversi quartieri come quello di Chueca, zona storica della movida, dove per lo più ci si incontra per bere una birra all’aperto comprata nei piccoli chioschi. Troverete molte enoteche e taverne anche a Cava Baja e Plaza de la Cebada. Da fare un salto anche nella zona Santa Ana y Huertas dove di solito si radunano studenti universitari, ma anche nel multietnico quartiere di Lavapiès dove di solito si suona musica all’aperto e si balla fino all’alba! Se vi spostate nelle zone di Via Bilbao potrete ammirare anche il Pachà, la più famosa discoteca di tutta la città!
Tutta la settimana in ogni modo c’è veramente l’imbarazzo della scelta su quale locale frequentare o a quale avvenimento partecipare. Se date un’occhiata al Guia del Ocio, settimanale dedicato agli eventi mondani della città, avrete sempre la soluzione giusta a portata di mano! Se non siete amanti dei balli sfrenati o di sensuali flamenco e sevillana, potreste tranquillamente godervi degli spettacoli teatrali, veri eventi culturali della città di Madrid. Il Teatro Real ad esempio ha un cartellone veramente prestigioso che fa concorrenza ai maggiori teatri europei. Troverete interessanti spettacoli anche ai teatri di Plaza de Santa Ana e a quello della Comedia. Se desiderate invece gustarvi l’operetta spagnola vi consigliamo il Teatro Lirico Nacional “La Zarzuela”.

In ogni modo a Madrid, come in tutta la Spagna vanno di gran moda le discoteche di cui è totalmente tappezzata, ne vanno a braccetto anche i locali di musica dal vivo.

Pachà
Il Pachà è uno dei locali più animati di Madrid, è costituita da 4 sale: Sala Principal, Parte Superior ,Scotch e El cielo. Di solito si balla House, techno e disco. La gente è straordinaria e anche il locale è particolarmente inn!
Barceló 11, Madrid

Joy
Il Joy è ricavato da un ex teatro e quindi tutta la struttura ha arredamenti e forme particolarmente originali. Si balla fino a mattina inoltrata musica di quasi tutti i tipi dalla house, fino alla dance, techno, funky, pop-rock…
Arenal 11, Madrid


Gabana
Il Locale è veramente molto amato da tutti i Madrileni. È un locale adatto per chi non sa rinunciare allo stile e alla classe e molto spesso l’entrata è riservata ai “belli”, ben vestiti e magari persino famosi. Molto glamour…da provare.
Calle Velásquez 6, Madrid


Cock
Il Cock è ubicato alle spalle dello Chicote, uno dei migliori wine bar della città. L’ambiente è particolarmente prestigioso. Ottimi i Cocktails e molto carina l’ampia sala da ballo dove si incontrano di tanto in tanto anche tavolini e poltroncine. Locale veramente molto frequentato, a volte nei weekend, diventa difficile entrare ad un orario decente.
Calle Reina, 16, Madrid