Barcellona è una città ideale sia per il turista che non si fa problemi a spendere per pernottare in ottimi alberghi, sia per il giovane in cerca di avventura che parte con pochi spiccioli in tasca. Vi elencheremo una serie di Alberghi di lusso, di media qualità ed ostelli per farvi un’idea dei costi e dei servizi ad essi abbinati.

Hotel 5 Stelle

Eurostars Grand Marina Hotel GL

Eurostars Grand Marina Hotel GL

Eurostars Grand Marina Hotel GL

L’Eurostars si trova proprio nel cuore della città, nelle famosissime Ramblas barcellonesi. Essendo un albergo di lusso a cinque stelle, offre senza problemi ai suoi clienti la palestra, Spa, piscina…ma anche moltissime sale per ricevimenti che possono ospitare anche fino a 1000 persone! L’Eurostars dispone di 291 camere (di cui 235 doppie e 38 suite) disposte su 8 piani. Se siete particolarmente esigenti potrete scegliere anche la Suite Presidenziale sull’attico con una vista mozzafiato sulla città e sul mare. In ogni modo tutte le camere sono molto ampie e dotate di jacuzzi e a volte anche del box doccia. Ovviamente per un hotel del genere è ovvia la presenza di tutte le tecnologie necessarie per un buon soggiorno. Il costo non è particolarmente esoso per un hotel del genere. Si spende un minimo di 150 euro a notte.
Moll de Barcelona WTC, Barcellona


Majestic Hotel & Spa Barcelona

Majestic Hotel & Spa Barcelona

Majestic Hotel & Spa Barcelona

Il Majestic si trova nel quartiere moderno di Barcellona da circa 85 anni ed è uno degli edifici più belli e preziosi della città. Grazie alle innumerevoli ristrutturazioni risulta essere un palazzo dal design accattivante e regale. All’interno i clienti potranno godere del servizio Majestic Spa, situata nella terrazza panoramica. Per le sue caratteristiche e servizi impeccabili è stato riconosciuto più volte come il migliore hotel di Spagna (2007). Le camere sono sempre matrimoniali e sono dotate di tutti i comfort più adeguati al livello richiesto. Molto importante prenotare con largo anticipo per poter usufruire di riduzioni sul prezzo. Se si prenota con 45 giorni d’anticipo si può avere uno sconto del 60%! I prezzi quindi variano a seconda della prenotazione ma molto raramente scendono sotto i 150 euro a notte, anche perché si può soggiornare per un minimo di 3 giorni.
Passeig de Gracia, 68, Barcellona


Princesa Sofia Gran Hotel

Princesa Sofia Gran Hotel

Princesa Sofia Gran Hotel

L’hotel si trova nella Diagonal AV a pochissima distanza dal famoso stadio di calcio Nou Camp e a pochi minuti da tutte le restanti attrazioni della città. L’albergo ha un servizio impeccabile e lo staff è particolarmente educato e disponibile. Ha anche un buon ristorante di cucina internazionale. Inoltre per i clienti dell’Hotel è a disposizione una piscina sia esterna che interna oppure servizi Spa.
Il Princesa Sofia è composto da ben 500 camere, tutte estremamente spaziose e luminose affacciate sia sul Mar Mediterraneo sia sui monti che circondano la città di Barcellona. Tutte dispongono di Wi-Fi gratuito, tv via cavo e altri comfort immancabili. Il prezzo va oltre i 150 euro a notte a persona .
Plaza Pio XII, Barcellona


Hotel 3 Stelle

Confortel Auditori

Confortel Auditori

Confortel Auditori

L’hotel è di nuovissima costruzione ed è ubicato nel quartiere gotico, ha un design moderno e stiloso.
Il Confortel Auditori permette a tutti i clienti l’utilizzo del Wi-fi in tutte le aree comuni, ma mette anche a disposizione piscina, solarium e molte sale riunioni.
Le camere, 108, tutte abbastanza confortevoli, arredate con gusto, hanno minibar ad uso gratuito.Tutte le camere, confortevoli e in stile contemporaneo, sono fornite di un mini bar di uso gratuito, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e servizio sveglia.
Sicilia 166-170, Barcellona


Holiday Inn Express Barcelona City 22@

Holiday Inn Express Barcelona City

Holiday Inn Express

L’Holiday Inn fa parte di un nuovo marchio inaugurato nel 2008. La posizione privilegiata nel meraviglioso progetto architettonico di Barcellona 22@ lo rende ottimo sia per il target del turista culturale che per quello del turista di lavoro. Le sue 186 camere hanno un arredamento modernissimo, sono dotate di docce multi getto, set per il caffè e tè, asciugacapelli, connessione wi-fi gratuita, tv a schermo piatto e canali satellitari, aria condizionata. Si può tranquillamente soggiornare per meno di 100 euro a testa a notte.
Pallars, 203, Barcellona


Ostelli

Barcelona Urbany Hostel

Barcelona Urbany Hostel
Barcelona Urbany Hostel

E’ considerato uno degli ostelli più moderni della città di Barcellona. Esso è ben collegato con tutte le mete turistiche più importanti della città e si trova a pochi passi da la Sagrada Familia, dalla Torre Agbar e dall’Arena di Barcellona. Le camerate sono tutte di recente ristrutturazione, le lenzuola vengono fornite gratuitamente, la colazione è compresa nel prezzo. È possibile inoltre usufruire di connessione ad internet gratutita e del libero utilizzo della cucina. I prezzi sono ovviamente eccezionali, per le camerate si paga un minimo di 12 euro a persona, mentre è anche possibile avere delle stanze private con servizi privati con 50 euro a notte a persona.
Avenida Meridiana 97, Barcellona


Pension-Albergue Fernando

Pension-Albergue Fernando

Pension-Albergue Fernando

L’ostello è anche consideratouna piccola pensione poiché è possibile usufruire di camerate come di stanze private. La Fernando è ubicata nel quartiere gotico, tra le Ramblas e la Plaza de Sant Jaume ed è un ottimo punto di partenza per poter raggiungere tutte le mete turistiche più famose della città.
L’ostello dispone di dormitori da 4 fino ad 8 letti con servizi in comune che permettono di soggiornare con circa 18 euro a notte a persona. Si può disporre anche di cassaforti, sistemi di sicurezza e lenzuola. Le stanze private dispongono di aria condizionata, di riscaldamento, tv e cassette di sicurezza per la modica cifra di 45 euro a notte a persona .
Ferran 31, Barcellona